Il futuro è adesso: il mio ristorante

ristorante

Sto per intraprendere un nuovo ed emozionante viaggio, un percorso stimolante nato dall’esigenza di esprimere in totale libertà la mia idea di cucina e di condividere con voi il mio bagaglio di passione e amore per essa.

Dopo anni di esperienze importanti, io e il mio socio Giulio abbiamo deciso di imbarcarci senza indugio in un nuovo progetto, proponendo un format innovativo e moderno perfettamente in linea con i nostri principi culinari.

È con immenso orgoglio che vi annuncio la nascita di Tracina, locale sul porto canale di Cesenatico che prenderà vita a breve al posto dello storico “Bragozzo”. Il ristorante sarà dinamico, con la presenza di un personale giovane e orientato ad una scelta gastronomica variante rispetto ai prodotti che terra e mare offrono quotidianamente.

La nostra proposta culinaria garantirà il rispetto di tre dogmi essenziali attorno ai quali ruota la nostra idea di ristorazione innovativa:

  • TERRITORIALITÀ con particolare attenzione alle ricette e ai mercati locali: andremo a proporre quelle materie prime provenienti esclusivamente da allevatori della zona e dai mercati ittici dell’Adriatico.
  • QUALITÀ dei prodotti freschi accuratamente selezionati.
  • ETICA e rispetto di stagionalità, tradizioni e biodiversità.

La nostra cucina onorerà il dinamico ciclo della natura proponendo prodotti esclusivamente freschi e piatti essenziali, preparati con pochi ingredienti. Ciò che vogliamo offrire al cliente dunque è la genuinità del gusto esaltato da cotture ancestrali. La moderata lavorazione dei prodotti sarà in grado di valorizzare le qualità della migliore materia prima del territorio.

Non esisteranno conservazioni a lungo termine (se non per preparazioni apposite) né congelatori: i piatti saranno caratterizzati da sapori nuovi, unici e diversi ogni giorno. Tutto ciò che arriverà a tavola sarà quello che il pescatore e l’allevatore avranno da offrire e ciò che il contadino avrà raccolto.

Tutto questo condito con passione, dedizione e un pizzico di ambizione!